24 dicembre 2008

Merry Xmas


caro babbo natale,


scusa se ti scrivo solo adesso, ma si sa, è mia abitudine prendermi sempre all'ultimo. è da un paio di anni che non ci sentiamo, l'età ormai non mi concede più di credere a tutte le storie e storielle con cui ti abbindolavano da bambino, ma questo natale ho deciso di riprendere i contatti. 

sono stato bravo ultimamente, o comunque non più cattivo del solito, non particolarmente almeno. pensavo quindi che uno o due desideri potresti anche esaudirli, se ti avanza un po' di tempo e un po' di posto in quel grande sacco di canapa che ti porti sulle spalle (tranquillo, che sia di canapa rimane un segreto fra me e te, basta che finite le feste non te lo fumi con tutti gli elfi e la befana, ok?). che maleducato che sono! non ti ho neanche chiesto come stai... dal naso rosso direi bene (dillo che non è coca-cola quella che hai nella bottiglia, ma grappa al lampone, che a me piace tanto, fra parentesi).  dalle tue parti fa freddo se ben ricordo: non dimenticarti di tenere vivo il fuoco nel camino (non bruciando il suddetto sacco, mi raccomando...). 

gli elfi invece? loro tutto a posto come sempre? ho sentito che ci sono stati un po' di problemi per il troppo lavoro e che si sono rivolti ai sindacati, ma mi pare che si sia risolto tutto no? (quando passi da me 'sta notte dovrai spiegarmi come hai fatto ad evitare la cordata di bambin gesù: sei furbo, vecchio volpone!) certo che anche tu... mandarli in giro con vestitini verde acido... (tanto per rimanere in tema con il sacco); e non dire che è verde abete, che non ci crede nessuno (a meno che non siano abeti di cernobyl, si intende...).

comunque, convenevoli a parte, stavo dicendo che sono stato davvero un bravo bambino (troppo cresciuto) e che non devi dare ascolto a quello che si dice in giro, sono solo invidiosi del fatto che mi stia sempre avvicinando di più alla strada del buddha (manca allah e poi abbiamo abbiamo fatto fuori metà religioni). a proposito di allah, come la mettiamo con i paesi arabi? lì passi te o hai un sostituto di pelle scura con i baffetti neri e i cammelli al posto delle renne? no perchè in questo periodo un caucasico da quelle parti lo vedo male, tutto qui... (ricordati sempre che i kalashnikov sono comunque più veloci della slitta). 

ah, ora che mi ricordo, stai attento ai controlli! da un po' hanno abbassato il limite da queste parti e visto che bevi più grappa al lampone te che un reggimento di alpini nostrani non vorrei che ti  ritirassero la patente. al massimo digli che guidava rudolf: con quel suo naso rosso è impossibile che non ti credano. tanto la slitta è come l'aereo, no? anche se un motere va in avaria, gli altri permettono di proseguire il viaggio. pedine sacrificabili, 'ste renne.. 
ma poi con la protezione animali com'è finita? ti avevo avvisato di aggiornarti, che gli anabolizzanti ormai li trova anche il medico di base con il kit fai-da-te, ma te testardo... che le cose collaudate sono le migliori, che chi lascia la vecchia via per quella nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova... contento te... e, a proposito di perdere la strada... te lo sei installato il tomtom sul cruscotto della slitta? non viene fuori come l'anno scorso che i regali di mia sorella li lasci a mia cugina perchè non trovavi l'indirizzo? 

ma torniamo alle mie richieste, babbo. accantonata la pace nel mondo (la chiede già ogni anno miss italia e te non gliela porti mai, e se non la porti ad un pezzo di f*** come quella, figurati a me...) vorrei qualcosa di più personale... magari invece di portare la pace nel mondo a miss italia, porta miss italia da me, già che ci sei. sto scherzando, ovviamente. allora dove ero rimasto con la lista... fammi controllare.. qui, si qui!

però... pensandoci bene... se sei diventato un ubriacone, oppiaceo-dipendente, sfruttatore di razze in via d'estinzione e animali, c'hai sicuramente le tue gatte da pelare! non dev'essere facile essere te, suppongo.
fai una cosa, babbo: per quanto mi riguarda, quest anno prenditi ferie. è meglio se, per quelle quattro cose che avevo da chiederti, faccio da me...


per sempre tuo,

Stefano


Ps: Buon Natale a tutti voi! (la morale c'è, ma non si vede...)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..inutile dire che ti adoro amico..

Anonimo ha detto...

ovviamente straordinaria..t assegno il bazza d´oro(kiedo scusa ma il pulitzer nn mi lasciano ancora assegnarlo a mio piacimento...mannaggia!)x le pubblicazioni natalizie...t dovrai accontentare d questo x ora!(e se me lo tiri dietro t capisco XD)

Stefano ha detto...

grazie :)

Anonimo ha detto...

dopo una giornata pesante come quella di natale ci voleva questa meraviglia di lettera.....mi serviva: grazie!!!
ah...e auguri!