27 settembre 2008

clowns are dangerous

qualcuno sta rubando del tempo ai giovani volenterosi. ridacchia e scherzucchia con infida simpatia. achitetta ogni cosa pensando di poter governare ogni discorso dall'alto della sua evidente anzianità. incanta per la sua conoscenza del metodo ma fa tremare per l'asimmetria delle parole. 
proponiamogli uno scambio... a questo pagliaccetto! proponiamogli di fare a cambio per qualche settimana. in posti dove con le grandi personalità stanno uccidendo lo spirito di chi vuole imparare. dove è finito il "Fare"? ipnotizzati e sfruttati stiamo rincretinendo fino a non avere più nulla da dire e anche se fosse forse nessuna forza in corpo per esalare il nostro ultimo giudizio. 
pagliaccetto... facciamo a cambio perchè forse posso rispettarti ma non ho intenzione di condividere quello ke mi vieni a dire...

12 settembre 2008

anonymous love

non volevo neanche entrare. sapevo che non sarebbe cambiato nulla. sapevo che non avrei trovato niente. solito arido deserto condensato in cumuli di stracci e stoffa e plastica. 
adesso non riesco più a scordare quei due iridi raggianti di un verde scuro così intesno che hanno ferito, prevaricato i miei timidi occhi acquamarina; il caschetto castano che seguiva impertinente ogni piccolo movimento del capo; qualla punta d'argento che spuntava appena sopra il labbro superiore così irriverente e composta alla stesso tempo. sinuoso movimento d'anche che mi ha accompagnato fra le dune variopinte di indumenti e targhette di marche ricercate: dolce straniera così naive dai modi aggraziati e gentili.
ipnotica visione di sonagli e cenere, grano ed erba impossibile da dimenticare. immagine romantica color sepia patinata dal tempo trascorso troppo velocemente e per questo graffiata ma non imbruttita. 
credo che un giorno di questi mi tufferò ancora alla ricerca di qualche capo d'abbigliamento educato e di buone maniere sperando di trovarti dall'altra parte del bancone...